OLTRE I OLTRE I CONFINI. UN MODELLO DI SCUOLA APERTA AL TERRITORIO 2016-ADN-00279. AZIONE 2 – Gestione dei Presidi Educativo

ATTIVITÀ PROMOSSA DAL PRESIDIO EDUCATIVO IIS F.LLI AZARA SORGONO IN COLLABORAZIONE CON I.B.I.S. APS

Il 12 aprile 2023, nel Presidio Educativo dell’Istituto professionale per l’agricoltura e per lo sviluppo rurale di Sorgono, si è tenuto il terzo incontro sulle attività produttive artigianali del territorio del Mandrolisai previsti nell’ambito del percorso “ ALLA SCOPERTA E RISCOPERTA DEL TERRITORIO ATTRAVERSO IL GUSTO DI PROFUMI E SAPORI”.
Protagoniste due aziende.
 
■ IL RACCOLTO DI MEREA di Sorgono, azienda agricola che coltiva legumi e cereali nell’ambiente sano e incontaminato del centro Sardegna trasformandoli in farine nel mulino a pietra di famiglia.
Il pane carasau, le gallette, i malloreddos e la fregula, prodotti con farina di farro o del tipico Grano Cappelli, sono alcune delle specialità prodotte a km 0 da questa piccola ma intraprendente azienda guidata da Francesca e Mauro Mereu.

■ PHILOS di Ortueri, specializzata nella produzione di bamboline in abiti tradizionali e non, miniature personalizzate, felpe, borse, cartoline e altro. Azienda giovane nata nel 2020 e diretta dalla scenografa Giulia Loddo, che così si presenta: "Philos è creata da una persona che ama quello che fa...".