FEMMINICIDIO E VIOLENZA DI GENERE

Ampia partecipazione e massima attenzione per oltre due ore e trenta, zero segnali di impazienza e stanchezza. Studentesse e studenti hanno seguito i lavori con grande interesse e in modo esemplare . Le relatrici hanno fotografato la complessità, le mille facce e le mille forme della violenza di genere, ne hanno evidenziato le radici culturali, sociali e politiche, hanno indicato le possibili azioni di prevenzione e di contrasto. Sintetiche, efficaci, competenti, empatiche: Haydee Bermudez, Giovanna Casagrande , Elena Mascia, Valeria Mele, Silvia Meloni, Nelly Pagano, Luisanna Porcu, Margherita Zurru.
 
Il personale Ata della scuola ha contribuito con grande professionalità alla buona riuscita del Convegno. Ottima organizzazione con la regia della DS e del DSGA.  Numerosi contributi di riflessione.
 
La presenza del Prefetto, del Questore, della Procuratrice della Repubblica, del Comandante della Guardia di Finanza e del Comandante dei Carabinieri ha ulteriormente arricchito il confronto ed evidenziato l'attenzione e la sensibilità delle Istituzioni del territorio sul dramma dei femminicidi e della violenza di genere